• podio_allievi_f_sl_selez_alpe_cimbra_sestriere_18_02_2018_1_20180219_1334872820.jpg
  • slide_2.jpg

il programma annuale

Il programma delle attività prevede le seguenti iniziative, che si articolano lungo tutto l'arco dell'anno:

• Allenamenti invernali sulla neve:

dall'apertura degli impianti, sino alla chiusura della stagione: sabato e domenica, 6 ore al giorno;

vacanze di Natale, Carnevale e Pasqua: 6 ore al giorno

Possibilità di uno o più allenamenti infrasettimanali con partenza e rientro a Torino.

• Preparazione atletica: - Presso lo Stadio Primo Nebiolo al Parco Ruffini di Torino: possibilità di quattro giorni di allenamento settimanali da settembre a giugno (più specifico per cat. Allievi e Giovani/Seniores).

• TEST ATLETICI: per tutte le categorie vengono svolti dei Test a Settembre e ad Aprile per avere una valutazione oggettiva sulla crescita, capacità e preparazione atletica dei ragazzi.

Partecipazione alle più importanti manifestazioni agonistiche: F.I.S.I regionali, F.I.S.I. nazionali e F.I.S. internazionali giovanili, quali a titolo di esempio:

Pinocchio (selezioni provinciali e finale nazionale all' Abetone)

Campionati provinciali F.I.S.I  (Campionato della provincia di Torino)

Campionati Italiani Children (Ragazzi dagli 11 ai 15 anni )

Campionati Italiani Giovani (Ragazzi dai 15 anni in su)

Campionati italiani Assoluti

Uovo d'Oro (Sestriere trofeo internazionale),

Trofeo Giovanissimi (selezione regionale e finale nazionale categorie al di sotto degli 11 anni)

• Allenamenti primaverili/estivi/autunnali:

-  settimane di sci in alta quota (Les Deux Alpes, Stelvio);

-  sessioni di allenamento a Torino (presso il parco del Vatentino) e gare di pattini in linea (Roller);

-  settimane di preparazione atletica (Bardonecchia, luglio, agosto).

Tutte le informazioni sulle attività vengono pubblicate sul sito dello Sci Club (http://www.sciclublancia.it), divenuto un importante strumento di comunicazione tra gli atleti.