• Lollo_podio_2.jpeg
  • TuttoLanciaGruppo.jpg

La storia e i valori

FotoGruppo

Lo Sci Club Lancia si occupa di sci agonistico e di promozione dello sci alpino, specie tra i più giovani, sin dal 1948.

Settant'anni di storia, fatta non solo di risultati e classifiche, ma anche e  soprattutto di personaggi e vicende umane: un pezzo di storia di Torino e della sua gente, della montagna e dello sci, di ambizioni e di aspirazioni.

Agonisticamente si é imposto inizialmente a livello locale e regionale, successivamente nazionale ed internazionale.

In questi anni di attività ha sommato importanti riconoscimenti, come la stella d'oro al merito sportivo della Fisi, e diversi allori sul campo, tra i quali alcuni titoli italiani giovanili, cittadini ed universitari mantenendo una continuità sia sotto il profilo organizzativo, sia sotto quello tecnico, formando nei propri ranghi maestri ed allenatori. Una continuità che conferma nel tempo gli stessi principi e valori: da sempre l'agonismo é inteso non fine a se stesso, ma come strumento per la formazione e l'educazione dei giovani.

Con più di cento atleti suddivisi nelle categorie Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani e Master, coordinati da un Direttore Tecnico supportato da 20 Allenatori e 2 Preparatori Atletici, oggi lo Sci Club Lancia é una delle più importanti realtà del panorama regionale piemontese.

NeverGiveUp BLU

SEDE TORINO - Presso Società LeasinPartner - Via G. Giusti 3 a - Tel. 340 6160366

SEDE BARDONECCHIA - Presso nuovo complesso residenziale di Campo Smith - Tel. 340 6160366